Problema

Non è sempre facile monitorare ciò che accade all’interno della struttura aziendale. Molto spesso la gestione del luogo del lavoro si complica a causa di un mancato controllo dei beni fisici o delle persone che si muovono liberamente all’interno dell’azienda, rendendo le attività meno efficaci e/o sicure.

Soluzione

Bleindoor può essere impiegato nell’ambito dell’Industria 4.0 per migliorare la collaborazione, la comunicazione e la connettività tra persone e persone, tra persone e macchine, tra macchine ed oggetti.

Il sistema permette infatti di tracciare in qualsiasi momento gli oggetti presenti all’interno dell’area aziendale in modo tale da rilevarne i parametri desiderati. Oltre la posizione e gli spostamenti, possiamo rilevare altri parametri come temperatura e umidità, pressione, accelerazioni, apertura/chiusura porte o circuiti, assorbimenti elettrici e altro ancora.

Bleindoor può essere impiegato anche per la sicurezza del lavoratore. Nei casi in cui questo è applicabile, la persona sarà dotata di un dispositivo che ne rileva la posizione e che trasmette altri parametri relativi alla sua condizione. In questo modo potranno essere segnalate eventuali cadute, gestite emergenze con azione di richiamo di altro personale sul posto, ottimizzati piani di evacuazione e molto altro.

Settori di applicazione

I settori di applicazione sono i più svariati, dai trasporti alla logistica, dalle aziende di produzione all’industria alimentare, dalla sicurezza delle persone (safety) all’automotive e altro ancora.

In generale, Bleindoor serve ad ogni attività che ha bisogno di raccogliere dati da oggetti (o persone) in libero movimento all’interno della sua struttura. In questo modo si potranno finalmente avere quelle informazioni che fino ad oggi non erano disponibili, così da ottimizzare quei processi che ancora sottostavano a procedure empiriche o disaggregate.

Vantaggi fiscali

Bleindoor è eleggibile all’Iperammortamento 250% per tutti i titolari di Reddito d’Impresa. Rientrando pienamente nella industry 4.0, garantisce un risparmio fiscale del 60%.

Soluzioni personalizzate

Bleindoor è applicabile in molteplici settori, per svariate applicazioni.
Dall’automotive alla logistica, dal settore alberghiero alla zootecnia.

Bleindoor è parametrizzabile e si adatta alle singole esigenze e siamo organizzati per progettare la soluzione specifica adatta per la singola esigenza.

Non solo “prodotto”, dunque, ma anche “progetto” in cui definire i tipi di sensori adeguati agli oggetti da taggare, al tipo di uso che se ne fa e alla tipologia delle informazioni desiderate.