Monitoraggio quadri elettrici e consumi

Esigenza

Monitorare la pressione del sistema antincendio, la temperatura e l’umidità interna, eventuali sovraccarichi e l’accesso ai quadri elettrici. Avere immediata evidenza del quadro che presenta valori anomali e della posizione dello stesso su una mappa. Prevenire incendi e intervenire più tempestivamente in caso di richiesta di intervento.

  • Soluzione sensori cablati: installazione analizzatore di rete con opportuni sensori collegati via cavo per rilevazione di pressione, temperatura, umidità e apertura e chiusura porte. Alimentazione tramite rete elettrica con batteria tampone. Comunicazione con la rete Wi-Fi esistente. Utilizzo Bleindoor in cloud da parte dei supervisori interni e del personale esterno delegato all’intervento in caso di necessità. Configurazione del sistema di allarmi con varie priorità in base ai parametri riscontrati.
  • Soluzione sensori Bluetooth: installazione sensore di pressione, di temperatura/umidità e di apertura/chiusura porte in Bluetooth con criptazione AES 128 Bit. Essi sono dotati di batteria a lunga durata e di sistemi diagnostici per stabilirne il corretto funzionamento, oltre che di indicatore di carica della batteria. Installazione di un gateway posto sul quadro, alimentato da rete elettrica e dotato di memoria e batteria tampone, responsabile dell’invio dei dati alla rete wi-fi esistente. Utilizzo Bleindoor in cloud da parte dei supervisori interni e del personale esterno delegato all’intervento in caso di necessità. Configurazione del sistema di allarmi con varie priorità in base ai parametri riscontrati.