La navigazione indoor offre la possibilità di muoversi in modo rapido ed efficiente all’interno di grandi strutture. Non sarà più un problema cercare un punto di interesse come ad esempio l’ambulatorio dove si è prenotata una visita in ospedale piuttosto che scegliere il percorso più breve (tra quelli a te consentiti) nel ricercare una sala riunioni dove sei atteso in una struttura che non hai mai visitato.

Questi sono solo degli esempi, perché l’esigenza è sentita trasversalmente in tutte le grandi strutture, che siano centri commerciali, grandi aziende, università, aeroporti o altro.
La soluzione che abbiamo scelto di offrire è la Indoor Navigation di MapsPeople, dei quali siamo partner per l’Italia e che riteniamo la migliore per la completezza e la facilità di utilizzo.

MapsPeople, infatti, ha sviluppato un sistema di navigazione indoor basato sulle mappe di Google e che quindi offre la stessa facilità d’uso a cui siamo abituati in ambienti esterni.

Una vera e propria mappa panoramica che permette di esplorare l’interno di un ambiente, una guida digitale che supporta l’utente nella ricerca di punti di interesse attraverso il suggerimento di percorsi ottimizzati, anche partendo da una posizione esterna.

Inoltre, attraverso il gestionale fornito da MapsPeople, è possibile aggiornare in tempo reale le informazioni presenti sulla mappa in modo da recepire qualsiasi modifica relativa alla struttura o ai percorsi consentiti
L’App è ottimizzata per funzionare su tutte le piattaforme, come web, mobile web, Android, iOS e Google Map e può essere integrata con soluzioni di terze parti.
Forniremo inoltre la possibilità di implementare servizi di posizionamento in tempo reale e di analisi del dato oltre che di creare applicazioni personalizzate come servizi di advertising basati su sistemi di realtà aumentata.