Bleindoor Safety è la soluzione di lettura e tracciamento delle dotazioni di sicurezza del personale che permette al datore di lavoro di controllare in diretta l’impiego dei DPI in coerenza con le attività svolte dal lavoratore.
Mediante delle semplici scansioni effettuate con lettori mobili, un incaricato può sempre verificare che il lavoratore stia correttamente indossando i DPI previsti per il compito che sta svolgendo. La stessa operazione può essere fatta anche tramite semplici auto-letture.

Con l’uso di sensori specifici inoltre, Bleindoor Safety rileva cadute, presenze di gas, parametri vitali non ottimali e altro ancora, avvisando immediatamente l’operatore e/o il lavoratore stesso.
L’architettura nativa di Bleindoor è pensata proprio per integrare tutti questi dati assieme ai dati di posizione: ogni rilevazione viene effettuata sia indoor che outdoor garantendo di individuare il personale infortunato o da evacuare.

Bleindoor Safety tiene traccia di tutte le letture effettuate nello spazio e nel tempo, rispondendo in maniera efficace ad esigenze di carattere organizzativo e ad obblighi di legge.
Il lavoratore, inoltre, disporrà di uno strumento utile per la gestione ottimale delle sue dotazioni: sarà sempre sicuro di utilizzare tutti i dispositivi di protezione previsti, potrà gestire lo scadenzario di controllo e revisione dei DPI, sarà agevolato nell’effettuare richieste di sostituzione o segnalazione danni dei DPI e potrà accedere a schede tecniche, procedure e video tutorial specifici per ogni DPI in dotazione.