Problema

In un concessionario di automobili sono presenti tre principali problemi che abbiamo affrontato e risolto:

  1. individuare la posizione delle auto;
  2. ricercare le chiavi;
  3. trovare le targhe prova.

Questi affliggono in modo trasversale tutte le concessionarie auto e diventano veramente importanti all’aumentare della dimensione e della complessità dell’azienda.

Soluzione

I problemi sopra elencati vengono risolti posizionando i nostri dispositivi di geolocalizzazione in tutti gli spazi, dai saloni ai depositi, dalle officine alle carrozzerie.

Tali dispositivi vengono installati in tutte le sedi, consigliamo di estenderli anche ai rivenditori e alle officine autorizzate.

Dotando le auto, le chiavi e le targhe prova dell’opportuno tag Bluetooth, dal proprio dispositivo sarà individuata la posizione dell’oggetto, ovunque esso si trovi, con un solo semplice gesto.

Ciò è applicabile ad ogni oggetto taggato di cui si vuole conoscere la posizione e altre informazioni. Questo perchè Bleindoor riceve le informazioni da vari tipi di sensori bluetooth che vengono applicati virtualmente a qualsiasi tipo di oggetto e/o alle persone.

Benefici aggiuntivi

Bleindoor mostra, a richiesta, una serie di informazioni utili per gli operatori della concessionaria e può essere reso accessibile ai clienti per rendere più ricca e gratificante la loro esperienza.

Il cliente potrà ricevere direttamente le informazioni delle auto che sta guardando così come il venditore avrà accesso ai dati di suo interesse, come ad esempio il tempo reale di giacenza della vettura nel salone.